venerdì 17 febbraio 2012

Trucco minerale...e forse è solo l'inizio...

Sottotitolo: Neve Cosmetics VS Minerals Will Work 4 U. Chi vincerà ?

Lo scopriremo solo vivendo direbbe Battisti, ma la sottoscritta invasata ha raccolto in giro un po di info preziosissime per le fan del trucco minerale che ricordiamolo praticamente non ha scadenza e lo si può usare dappertutto o quasi, quindi ombretto, blush, illuminante, rossetto e smalto !! Lo sapevate ? hihihihi Io l'ho scoperto da poco.
Di Neve Cosmetics mi sono praticamente innamorata da subito, e da subito ho tentato di sfruttare le varie offerte per avere un po alla volta una discreta tabella colori, per non parlare del meraviglioso Kabuki Cat-buki e della nebbia fissante non che della rugiada per Make up che ognuna dovrebbe secondo mio modesto parere avere.

Ebbene, una sera vagando per il tubo alla ricerca di swatches di trucchi minerali, sono incappata in diverse reviews di Minerals Will Work 4 U, e pensate, ho scoperto che altri non è che la ditta da cui si riforniva NEVE fino a un po di tempo fa, quindi va da se che alcuni dei colori di questa ditta Irlandese sono gli stessi medesimi di Neve, benissimo, chi mi conosce saprà già che a questo punto mi è partita la scimmia, e così mi armo di santa pazienza, cerco, mi informo leggo,  e tra un ALT+TAB e l'altro, incrocio canali youtube con reviews, swatches su google e dell'una e dell'altra e con fatica faccio il mio primo ordin (il sito non è proprio User-Friendly e nemmeno tradotto bene), le spese di spedizione pari a 0, tempo di consegna 5gg. e lei, la signora Katja, gentilissima mi ha ricoperta di campioni, i colori sono davvero eccezionali, e già sono drogata ! Poi, le jar arrivano piene A TAPPO ! e el bustine sono almeno il quantitativo di una jar normale di NEVE, insomma conviene ve lo assicuro !
Specialmente sapendo che 3 dei miei colori preferiti di NEVE li ho trovati qui a un terzo del prezzo ed ho potuto fare scorta !

Questa è la foto del contenuto del
mio primo ordine MWW4U.
Le bustine sono OMAGGI
come anche il Blush nella jar grande!
Ovviamente sul sito Irlandese i Minerals sono identificati da un numero mentre invece quelli di NEVE lo sappiamo hanno un nome !

Ora la nota dolente, sul sito attualmente non ci sono TUTTI i colori, ma solo alcuni, perchè ovviamente NEVE nel frattempo come anche MWW4U hanno rispettivamente prodotto le loro linee nuove, al momento sul sito Irlandese sono quasi tutti in saldo ma pare che andranno in 'Dismissing' !
Addirittura si vocifera che MWW4U chiuda, e se è vero io sono già in LUTTO.
Io spero VIVAMENTE che questo non accada mai, ma nel caso dovesse succedere cerco di non farmi trovare impreparata ^_^

Quindi il 'coniglio' che vi do è questo: Fate un bel respiro, verificate i colori e acquistate prima che vengano sostituiti o peggio, poi non dite che non ve l'ho detto !
Ora siccome sono buona e brava, vi evito fuoriuscite di sangue dal naso e mal di testa e qui di seguito vi do una tabellina delle corrispondenze che ho trovato e che in alcuni casi ho riscontrato io stessa. Buon divertimento !!

MWW4U - Neve Cosmetics / o Tiarè / (nn) - finitura ombretto

Perdonate la faccia ma...
che vi posso dire
stamattina non ho potuto fare a meno di usarlo
queston è il n. 030 Galassia
001 - Stregatto - shimmer
002 - Pervinca - matte
003 - Rosso (fragolino di Tiarè) - shimmer
006 - Purple rain - shimmer
007 - Diamanti in polvere - shimmer
008 - (Grigio chiaro) - shimmer
009 - Costa smeralda - shimmer
010 - Ombra di luna/Moonwalker* - shimmer
011 - Oro Rosa -shimmer
012 - Oro Lilla - shimmer
014 - (Rosa brillante - matte)
015 - blush Trilly - matte
016 - blush Sailormoon - shimmer
017 - blush Venere - shimmer
018 - Abisso - shimmer
019 - Mangrovia - matte
021 - Fondente - matte
022 - blush Pink lady - shimmer
023 - Blush Creamy - matte
024 - Oro colato - shimmer
025 - Mezzanotte - matte
027 - Laguna blu - shimmer
028 - Blush Paris - shimmer
029 - Spiaggia - satinato
030 - Galassia - shimmer
031 - Camaleonte - shimmer
032 - Blush Heidi - satinato
033 - Blush regina di cuori - matte
034 - Blush Fashion Victim - matte
037 - (Marrone scuro - matte)
040 - Sole d'africa
041 - (Pearly african di Tiarè)  -shimmer
042 - (Lavanda - matte)
043 - Vanillina - satinato
045 - Manga violet - matte
046 - Monsoon - shimmer
050 - (Bianco di Tiarè) - shimmer/satinato
051 - (Crema brillante di Tiarè) - shimmer
052 - Champagne o Spumantino - shimmer
054 - (lampone)
055 - Incenso duo chrome prugna riflessi blu
056 - Oro azzurro - shimmer
057 - (blu con riflessi verdi - shimmer)
058 - (marrone - shimmer)
059 - (marrone - shimmer)
061 - Cremino - satinato
062 - (beige chiaro satinato)
063 - (rosa pallido satinato)
064 - (rosa marrone satinato)
065 - Primavera - satinato
066 - (rosa marrone satinato)
067 - (grigio lavanda satinato)
068 - (Brown sugar di Tiarè) - satinato
069 - (marrone satinato)
070 - (prugna marrone satinato)
071 - (verde chiaro satinato)
072 - (verde scuro satinato)
073 - (beige grigio satinato)
074 - (grigio blu satinato)
075 - Heavy metal - shimmer
100 - Occhi di gatto - matte

BRONZER:
01 SEYCHELLES
02 BAHAMAS
03 MALDIVE

scusate se non inserisco i link ai siti ma sarebbe proprio fare marchette ^_^ anche no !

Sotto alcuni swaches dei colori di MWW4U

055 e 054 all'ombra
055 e 054 alla luce del sole




Alla luce del sole i blushes: 017 Venere - 022 Pink Lady - 023 Creamy
All'ombra i blushes: 017 Venere -  022 Pink Lady - 023 Creamy

Nessun commento:

Posta un commento